Condizioni di vendita

Informativa

Tutti i contratti di acquisto di prodotti sono conclusi dalla Società GREGORIO MOBILI S.R.L., partita IVA 01666130768,  con sede in via Appia 170, 85050 Baragiano Scalo (PZ), tramite il sito www.mobiligregorvitt.it (d'ora in avanti denominato Venditrice) e sono regolati dalle presenti condizioni di vendita.

Articolo 1 - Oggetto 

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti  a distanza  tramite il sito web www.mobiligregorvitt.it . I prodotti in vendita sono illustrati sul sito, e possono eventualmente comprendere il servizio di trasporto del bene al domicilio scelto dal cliente e l'eventuale operazione di montaggio del prodotto. 
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs 6 settembre 2005, n. 206 nonché, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 30/06/2003 n. 196. 

Articolo 2 –Riserva di proprietà 

La merce fornita permane di proprietà  fino al totale pagamento del prezzo pattuito, intendendosi la vendita effettuata col patto di riservato dominio sino all’ integrale pagamento con termine a favore del venditore.
Conseguentemente, in caso di mancato pagamento, anche parziale, del prezzo pattuito, la fornitrice-venditrice avrà sempre il diritto di rivendicare, ove lo creda,le sue forniture e ciò anche in caso di fallimento, concordato preventivo od altre procedure concorsuali dell’ acquirente; ed è questo vietato finché non abbia pagato l’intero importo di vendere o di impegnare in qualsiasi modo la fornitura salvo le sanzioni di legge anche penali. Se la fornitrice-venditrice esercita questo suo diritto, tutta la parte già pagata si intende corrisposta a titolo di locazione ed uso della merce senza diritto a ripetizione da parte del committente compratore, salvo sempre per la fornitrice-venditrice i maggiori danni ed ogni altro diverso diritto.
E’ inoltre facoltà della fornitrice- venditrice di far trascrivere in via cautelativa senza  pregiudizio della clausola di riservato dominio od il privilegio di cui agli art. 1523- 1524- e segg. E nr 2762 del c.c. saranno al carico del committente compratore tutte le spese  sostenute dalla fornitrice venditrice per indurlo all’ adempimento dei sui impegni in qualsiasi caso di adempienza da parte sua.

Articolo 3 - Accettazione delle condizioni generali di vendita 

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con GREGORIO MOBILI  S.r.l. le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la ditta GREGORIO MOBILI  S.r.l. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. 

Articolo 4 - Impegni del cliente 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere lette e accettate on-line dai Clienti visitatori del sito www.mobiligregorvitt.it  prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse e la loro integrale accettazione.  

Articolo 5 - Modalità d'acquisto e conclusione del contratto 

Mobiligregorvitt.it  Ã¨ un sito telematico di vendita di prodotti di arredamento (mobili ed accessori). 
L' acquisto del prodotto, disponibile così come illustrato e descritto on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato (incluso di IVA), da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, maggiorato delle spese di trasporto, qualora fossero necessarie, e di montaggio a domicilio. 
Prima della conferma dell' acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto possono essere conteggiate dal cliente visualizzando la tabella informativa e confermate da  GREGORIO Mobili S.r.l.  in fase di conferma d'ordine.  
Il Cliente si impegna quindi a verificare la correttezza dei dati inseriti nel Carrello al momento dell’ ordine. 
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il Numero, la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine. 
Successivamente all'invio del messaggio di posta elettronica, il Cliente verrà contattato telefonicamente al recapito indicato per una verifica dell'ordine e per pattuire, quindi, in base agli effettivi tempi di disponibilità dei prodotti, il giorno e l'orario di consegna (o di ritiro presso il magazzino) della merce acquistata.  
Con la conferma  dell’ordine il committente assume in pieno la responsabilità dell’esattezza dei dati esposti. Tutte le misurazioni  dedotte dal committente si intendono esatte anche se a rilevarle egli si sia servito  di personale  della ditta venditrice. Eventuali errori di misurazione saranno quindi da attribuire in qualsiasi caso esclusivamente al committente. Eventuali allegati al presente ordine si intendono parte integrale dello stesso, approvati ed accettati dal committente.
  
Articolo 6 - Pagamenti 

Il saldo inerente l'acquisto dei prodotti dovrà essere effettuato dal cliente mediante uno delle seguenti forme: 

Modalità di pagamento per gli acquisti online

·       Carta di credito con il servizio di pagamenti online PayPal, Visa, Visa Electron o MasterCard;
·       Bonifico bancario anticipato intestato a

              GREGORIO Mobili S.r.l.
              Via Appia 170
              85050 Baragiano  (PZ)
              IBAN   IT 24 S 01030 41870 000000453119
              MPS Agenzia di Baragiano Scalo (PZ)

Modalità di pagamento per gli acquisti online con RITIRO IN NEGOZIO

 Nel caso il cliente voglia ritirare la merce presso il nostro punto vendita, oltre ai mezzi sopra citati può pagare in Contanti alla cassa, con Carta di Credito, POS o Assegno circolare non trasferibile intestato a  GREGORIO Mobili S.r.l.
 
Articolo 7 - Consegna prodotti 

I prodotti acquistati saranno consegnati da GREGORIO Mobili S.r.l. all'indirizzo indicato dal Cliente in tutta Italia con i nostri corrieri convenzionati.
Le consegne dei prodotti avverranno nei  giorni lavorativi. I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o condizioni meteorologiche particolarmente avverse). 
Il costo del trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in base al costo totale dei prodotti acquistati e la distanza di consegna. 
Al momento della consegna il Cliente dovrà controllare la conformità dei prodotti consegnati a quelli ordinati e in particolare l'integrità e l'assenza di difetti esteriori. 
Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato.

I termini di consegna, inoltre, si intenderanno automaticamente prolungati anche qualora si verifichi qualcuna delle circostanze sotto riportate.

- Se i pagamenti non vengono puntualmente effettuati;
-Se  il cliente richiede variati durante l’esecuzione dell’ordine;
- Se il cliente non fornisce in tempo utile eventuale materiale a suo carico;  
-Se intervengono cause di forza maggiore;
- Se il cliente non appronta debitamente e tempestivamente i locali o le zone da arredare.

La consegna ai termini dell’art. 1510 c.c. si intende convenuta nei magazzini della fornitrice-venditrice ed eseguita  all’atto della traduzione del materiale al cliente o vettore, anche se nel prezzo è compreso il trasporto o se la fornitrice-venditrice si assume il montaggio in opera. Tuttavia,se per qualsiasi motivo, approntata che sia la merce,non è convenuta la traduzione per cause indipendenti dalla volontà della fornitrice-venditrice, la stessa si intende, ad ogni effetto,eseguita con semplice avvio di merce pronta. Avvenuta la consegna tutti i rischi sui materiali si trasferiscono al cliente, dando il diritto a GREGORIO Mobili S.r.l. nel caso la consegna verrà ritardata per colpa del committente, GREGORIO Mobili S.r.l. addebita allo stesso le spese di magazzinaggio, manutenzione, custodia, assicurazione o altro.
I colli se non specificati diversamente, non sono comprensivi di imballo, assicurazione, trasporto; le eventuali spese saranno addebitate a parte.
I tempi di consegna sono comunque subordinati ai tempi di consegna della merce dei fornitori di GREGORIO Mobili S.r.l.

Articolo 8 - Montaggio 

Il montaggio dovrà essere eseguito sul luogo secondo disegni ed indicazioni tecniche della ditta fornitrice-venditrice. L’esecuzione del montaggio della merce oggetto della fornitura, non potrà essere oggetto di contestazione, una volta completato il montaggio di ogni singolo pezzo fornito. Il montaggio non comprende le opere murarie, la manovalanza e la collocazione della merce ai piani di istallazione .Se al momento del montaggio le opere murarie non risultano adeguate, anche per eventuali modificazioni eseguite dopo i rilievi, in modo da rendere necessario l’ utilizzo di sistemi di montaggio di materiali di fissaggio e di attrezzature più costose di quelle in uso dalla ditta,  per poter assicurare la collocazione in opera e il fissaggio della merce il committente ne sopporterà gli oneri rimborsando alla stessa i maggiori costi sostenuti. Sono sempre escluse dal montaggio gli allacciamenti elettrici, idraulici e di gas che sono a carico del committente al momento della fornitura.

Articolo 9 - Garanzie 

La garanzia degli elettrodomestici è data direttamente dalle ditte produttrici. Resta esclusa ogni  ulteriore sua responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose ed essa non può essere invocata qualora i guasti, le rotture, ecc. provengano da un trattamento irregolare della merce. Il cliente è tenuto a seguire scrupolosamente le istruzioni e le indicazioni contenute nel libretto d’uso e manutenzione degli elettrodomestici;la fornitrice-venditrice non risponde pertanto di eventuali danni diretti o indiretti causati da manovre diverse da quelle indicate nel libretto.
In caso di spedizione di merce o apparecchiature smontate in pezzi, GREGORIO Mobili S.r.l.  non assicura alcuna garanzia se il montaggio non viene da essa eseguito. Verificandosi difetti coperti da garanzia, GREGORIO Mobili S.r.l.  si assume solo l’obbligo di riparare e non si assume impegni circa la sostituzione od il ritiro del materiale. Si escludono da  queste garanzie le parti soggette ad usura come : rottura cerniere ,molle, guarnizioni, vetri, o altro e non costituiscono impegno da parte della fornitrice-venditrice.

Non potranno essere eseguite modifiche di ambienti non in pieno accordo con la fornitrice-venditrice, in caso contrario  la stessa è esonerata da ogni conseguente responsabilità. Trascorsi sei mesi dalla consegna e montaggio dei mobili nessuna azione di qualsiasi natura è più ammissibile contro la fornitrice-venditrice. Ogni intervento in garanzia da parte di GREGORIO Mobili S.r.l.  rimane subordinato all’osservanza delle condizioni di pagamento da parte del compratore .Qualora il cliente richiede espressamente l’intervento sul posto gli verranno addebitate le spese vive cioè: spese di viaggio, trasferta, ore di viaggio, spese vitto e alloggio, con l’esclusione delle sole ore impiegate per l’ esecuzione del lavoro in garanzia. Per i lavori da eseguirsi sul posto il cliente dovrà apprestare a sua cura e spese, al personale di GREGORIO Mobili S.r.l.   tutti i mezzi e il personale ausiliario, nonché le opere accessorie elettriche ecc. Nulla sarà dovuto al cliente per il tempo durante il quale gli ambienti oggetti dell’arredo saranno rimasti inoperanti né egli potrà pretendere risarcimenti o indennizzi per spese, sinistri danni diretti o indiretti. Tutti i trasporti relativi alle operazioni in garanzia avranno luogo a spese ,sinistri, danni diretti o indiretti. Tutti i trasporti relativi alle operazioni in garanzia avranno luogo a spese,rischio e pericolo del cliente.

Articolo 11 – Ordine e Forniture 

Le forniture comprendono solo quanto espressamente specificato nella conferma d’ordine della ditta GREGORIO Mobili S.r.l.    e sono regolate dalle condizioni negli art. precedenti, nonché dalle disposizioni finali riportate successivamente. In qualunque momento l’esecuzione della fornitura potrà essere sospesa per il mutamento delle condizioni patrimoniali del cliente ai sensi e per gli effetti dell’ art. 1461c.c. La validità della commissione è subordinata all’approvazione della casa .Ogni richiesta di modifica deve ritenersi come nuova proposta e come tale sottoposta ad ogni effetto  all’accettazione di GREGORIO Mobili S.r.l.   .

Articolo 12 - Diritto di Recesso 

Ai sensi e nei limiti di cui al DLgs 206/05, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso. 
Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell'art. 55, secondo comma lettera d) DLgs  206/05, in caso di prodotti realizzati su misura secondo le esigenze del cliente (quali ad esempio cucine componibili, pareti soggiorno di misure non standard, ecc.) 


Articolo 13 - Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso 


Per l'esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di cui all'art. 8 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo: 
GREGORIO Mobili S.r.l.  , Via Appia 170 – 85050 Baragiano Scalo (Pz)

La GREGORIO Mobili S.r.l.  procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Tale operazione verrà effettuata tramite bonifico bancario accreditando il rimborso sul c/c bancario indicato dal Cliente. 
Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente ad eccezione dell'ipotesi in cui il bene sia restituito direttamente al vettore che effettua la consegna. GREGORIO Mobili S.r.l.  respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. 

La GREGORIO Mobili S.r.l.  respingerà altresì qualsiasi prodotto nel caso non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 64 DLgs 206/2005) per la comunicazione dell'esercizio del recesso o nell'ipotesi in cui il prodotto presenti difetti non segnalati all'atto della consegna. 

Articolo 14 – Privacy 

Il Cliente dichiara di aver preso visione dell' informativa fornita, ai sensi dell'art. 13 DLgs 196/2003, all'atto della compilazione dei moduli on-line necessari per completare i propri acquisti. 
Ai sensi del DLgs 196/2003 il Cliente dichiara inoltre di conoscere che, qualora in fase di registrazione sia stato espressamente da lui consentito, i dati forniti possano essere utilizzati per finalità promozionali, commerciali e di vendita nonché per statistiche mediante consultazione, elaborazione o raffronto. 

Articolo 15 - Informazioni e reclami 

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo il Cliente potrà inoltrare la propria richiesta online tramite il modello presente nella pagina "contatti";
oppure inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: 

GREGORIO Mobili S.r.l.  , Via Appia 170 – 85050 Baragiano Scalo (Pz)​